Storia

Logo GreenBox Italy industrial chillers

Fondata nel 1991 da tecnici con esperienza decennale nel settore della termodinamica industriale applicata alla trasformazione delle materie plastiche, si sviluppa rapidamente nel mercato interno, per poi proiettarsi sui mercati internazionali. L’azienda si presenta al mercato con una serie modulare di refrigeratori industriali: UNI, TWIN e MULTI, gamma di punta dell’azienda dall’elevata affidabilità e flessibilità.

Nel 1994 propone una serie di TERMOREGOLATORI di nuova concezione e presenta, inoltre, un sistema innovativo di raffreddamento ad elevato risparmio energetico: il FLUID COOLER a circuito chiuso standard ed autodrenante, soluzione assolutamente innovativa per il mercato italiano.

Nel 1998, per poter supportare la crescita e lo sviluppo aziendale, si stabilisce nell’attuale sito produttivo di oltre 4800 mq coperti, su di un’area di 11000 mq.

Negli anni 2000 inizia la produzione di un apparecchio rivoluzionario, unico nel suo genere, dedicato al raffreddamento di tappi: il CAP COOLER.

Dal 2000 l’azienda è certificata ISO 9001.

Nel corso degli anni l’azienda si è specializzata nelle applicazioni impiantistiche delle macchine prodotte. Green Box si propone, infatti, come fornitore a 360 gradi progettando anche gli impianti necessari al funzionamento delle apparecchiature.

Nel 2008 progetta un sistema adiabatico di nebulizzazione ad altissima efficienza che permette di sfruttare il free cooling anche a temperatura ambiente più elevata.

Nel 2010 installa un impianto fotovoltaico architettonicamente integrato alla copertura dello stabilimento, per una produzione stimata di 200 KWP, idoneo a coprire totalmente il proprio fabbisogno energetico.

Nel 2011 avvia un progetto di ampliamento e risistemazione dell’area produttiva e degli uffici e, nello stesso anno, investe nel mercato cinese con un centro di supporto tecnico pre e post vendita.

1998 Green Box factory with 4500 m2 building industrial chiller producer

1998 Green Box factory with 4500 m2 building industrial chiller producer

lavori di ampliamento del capannone e degli uffici anno 2013

GreenBox chillers factory growing in 2013

GreenBox chillers factory growing in 2013

Nel 2014 siamo operativi nello stabilimento dopo l’ampliamento di fabbrica e uffici per un totale di 5.200 m2

refrigeratore industriale made in italy chiller producer greenbox

refrigeratore industriale made in italy chiller producer greenbox