Abbiamo il piacere di informarvi che Green Box parteciperà alla fiera FAKUMA in FRIEDRICHSHAFEN con un proprio stand.

Ci troverete allo stand A7 7214.

A seguire la lista delle macchine che verranno esposte allo stand :

Refrigeratori

MR-H 251/1 FCM refrigeratore condensato ad aria con free cooling integrato e entrambe le
batterie a micro-canali;

MINIBOX 0310/2/T03 refrigeratore condensato ad acqua con due zone termoregolate indipendenti.

Free coolers

FCM 45/EC SSS free cooler con batterie a micro-canali e nebulizzatori adiabatici SSS

Centraline di termoregolazione

MICROBOX Centralina singola per acqua fino a 90 °C;
MVD 2/6 centralina a due zone a raffreddamento diretto (per miscelazione);
TB 6/P centralina ad acqua pressurizzata fio a 140°C con pompa a trascinamento magnetico;
TBP200/9 centralina ad acqua pressurizzata fino a 200°C
Dual T 200 centralina di termoregolazione “dinamica”;

Breve presentazione delle ultime unità sviluppate da Green Box :

MR-H 251/1 FCM

Con le loro dimensioni estremamente compatte (circa il 50% in meno di ingombro in pianta), i refrigeratori con free-cooler integrato della serie MR-H/FCM garantiscono prestazioni e caratteristiche molto interessanti, come : risparmio energetico spinto, affidabilità di funzionamento, elevata efficienza, semplicità di installazione, controllo di temperatura preciso sull’acqua di processo con lo sguardo rivolto al futuro utilizzando le più recenti tecnologie nel settore dello scambio termico con le sue batterie a micro-canali sia di condensazione che di free cooling e funzioni di supervisione col suo collegamento da remotoIl tutto ad un prezzo molto interessante.

In armonia con il concetto Green Box di equipaggiamenti adatti ad un utilizzo pesante, la tecnologia a micro-canali, caratterizzata da elevata superficie di scambio e facile pulizia, conferisce alle unità della serie MR-H/FCM grande affidabilità operativa negli anni ed elevata efficienza (EER) sia alle
alte temperature che a quelle basse.

Durante l’inverno, quando il funzionamento in free cooling è pienamente operativo, il risparmio energetico può raggiungere l’impressionante livello del 90% della potenza frigorifera di targa, garantendo i tre parametri più importanti al processo: temperatura dell’acqua, portata dell’acqua e, lavorando in circuito chiuso, qualità dell’acqua.

Caratteristica non ultima è l’estrema semplicità di installazione e messa in funzione.

Riassumendo, gli MR-H/FCM sono unità costruite per resistere e servire il vostro processo come esso merita aumentando i vostri ricavi e riducendo i vostri costi.

FCM 45/EC SSS

Si tratta di un solo modello (non di una serie completa di macchine).
E’ una unità adatta per applicazioni dov’è richiesta una bassa potenza di raffreddamento.
E’ un altro esempio di applicazione di batterie a micro-canali utilizzate anche sui refrigeratori.
Su questa unità è utilizzato un ventilatore con motore brushless.

Come esempio del controllo avanzato utilizzato anche sui refrigeratori MR-H / MR-M / SFA / e sui free coolers FC, questa unità sarà in funzione e potrà essere controllata da remoto attraverso uno smartphone, un PC o un tablet.

TB 6/P con pompa a trascinamento magnetico

Per applicazioni fino a 140°C, il termoregolatore ad acqua pressurizzata TB/P con pompa a trascinamento magnetico rappresenta il miglior abbinamento tra elevata precisione nel controllo della temperatura, durata dell’unità e minimi costi di manutenzione.

Infatti i danni e l’usura delle tenute meccaniche della pompa sono tra i maggiori responsabili delle operazioni di manutenzione nei termoregolatori : con la pompa a trascinamento magnetico, con un piccolo extra costo, questi problemi sono completamente eliminati.

E’ importante ricordare che le unità TB/P, sempre con pompa a trascinamento magnetico, sono disponibili nella versione fino a 160°C .
Il listino riporta i prezzi dei modelli con 6, 9, 12/2 e 18/2 kW di potenza di riscaldamento.

TBP200/9

Il TBP200/9 è un termoregolatore che può lavorare con acqua pressurizzata fino a 200°C.
Nella stessa serie di macchine è presente il TBP180/9 che può lavorare fino a 180°C.
Questa serie di unità ha dimensioni compatte e sia il TBP180/9 che il TBP200/9 forniscono 9 kW di potenza di riscaldamento e sono specificamente progettati per presse per iniezione di taglia medio/piccola dove sono utilizzate materie plastiche altamente tecnologiche.

Dual T 200

Al nostro stand sarà esposto anche il Dual T 200, centralina di termoregolazione dinamica con 18kW di potenza di riscaldamento. Questo modello si distingue per le dimensioni compatte ed è adatto per presse per iniezione di taglia medio/piccola.
La serie Dual T è specificamente progettata per applicazioni dove è necessario ridurre il tempo-ciclo ed aumentare la qualità estetica del prodotto stampato.
Tutte le unità Dual T , durante il funzionamento, forniscono acqua alternativamente calda e fredda (8 ÷ 180°C) allo stampo e sono equipaggiate di PLC per essere collegate e sincronizzate con la pressa.

I vantaggi principali per il cliente sono :
– tempo-ciclo ridotto, dato il brevissimo tempo di commutazione tra le temperature calda e fredda
– notevole miglioramento estetico della superficie del pezzo (aspetto / luminosità / nessuna o ridottissima presenza di linee di giunzione)
– drastica riduzione dei difetti dovuti al ritiro del materiale, riempimento non completo e deformazioni.

I termoregolatori a controllo dinamico della temperatura possono essere collegati a dei collettori di distribuzione (in esposizione al nostro stand) a 4 / 8 / 12 zone.