Green Box progetta e produce una gamma completa di refrigeratori e termoregolatori per il controllo della temperatura dell’acqua e dei fluidi  all’interno  dei  processi  industriali.  Green  Box  è  specializzata nelle macchine e impianti per il trattamento termodinamico di fluidi di processo, con il core business nel settore della trasformazione delle materie plastiche.

Green Box  progetta,  realizza  e  installa  impianti  completi  di raffreddamento  industriale.  I  criteri  fondamentali  seguiti  nella definizione  delle  esigenze  e  nella  progettazione  sono  il  risparmio energetico, la personalizzazione, l’affidabilità  nel tempo, l’elevato rendimento, l’estrema facilità  d’uso, un’ottima accessibilità  a tutti i  componenti,  la  modularità  che  consente  di  ampliare  con  facilità impianti già  esistenti.

Green Box ricerca e progetta con i clienti soluzioni tagliate sulle loro specifiche esigenze, in un’ottica di piena e costante soddisfazione, con  la  garanzia  di  servizi  di  supporto  sia  tecnico  sia  commerciale, attraverso una estesa rete di centri di assistenza

More than answers

Perché Green Box è      more than answers?

Affidabilità e Made in Italy?

Se ti fidi solo della qualità migliore e vuoi che le tue macchine e il tuo impianto siano rigorosamente prodotti in Italia…

GREEN BOX è affidabilità Made in Italy.

Tutta la produzione GREEN BOX è Made in Italy, con il massimo controllo su tutti i prodotti, che vengono testati uno ad uno e con l’ utilizzo di componenti fabbricati da fornitori selezionati e anch’essi affidabili al 100%.

Perché GREEN BOX è more than answers.

Se ti fidi solo della qualità migliore e vuoi che le tue macchine e il tuo impianto siano rigorosamente prodotti in Italia…

In un mondo globalizzato riteniamo che la garanzia che diamo ai nostri prodotti nasca anche dai controlli che possiamo fare sulle materie prime e sulle aziende che collaborano con noi. E questo è possibile solo grazie alla vicinanza.

Per Green Box “Made in Italy” è più di una semplice frase: è un modo di essere.

Green Box è more than answers.

Rispetto per l’ambiente?

Se hai a cuore il pianeta e pretendi che il tuo impianto sia altamente efficiente e col minimo impatto ambientale…

GREEN BOX è la tecnologia attenta all’ambiente.

Elevato COP di sistema: maggior efficienza, maggior risparmio energetico.

Perché GREEN BOX è more than answers.

Se hai a cuore il pianeta e pretendi che il tuo impianto sia altamente efficiente e privo di agenti inquinanti…

“La Terra non ci è stata data in eredità dai nostri padri, ma in prestito dai nostri figli.”

Quante volte abbiamo sentito questo saggio proverbio. Green Box lo ha fatto proprio con un impianto di energia fotovoltaica per cercare di pesare il meno possibile sull’ambiente. Inoltre, con la propria offerta prodotti, dà una risposta a quelle aziende che ricercano un partner con la massima attenzione ecologica.

Green Box è more than answers.

Soluzioni impiantistiche?

Se hai bisogno di un nuovo impianto e desideri la comodità di un partner unico, se non vuoi complicarti la vita alla ricerca di progettisti davvero esperti e affidabili…

GREEN BOX progetta il tuo nuovo impianto.

GREEN BOX, infatti, oltre alle macchine, sviluppa, se vuoi, anche l’impianto.

Perché GREEN BOX è more than answers.

Se hai bisogno di un nuovo impianto e desideri la comodità di un partner unico, se non vuoi complicarti la vita alla ricerca di installatori davvero qualificati e affidabili…

Il successo di un progetto dipende da un insieme di variabili, ma prima di tutto dipende dall’avere un gruppo di professionisti che lavori in team e con un obiettivo comune.

Green Box ha nella collaborazione con diversi professionisti in tutto il mondo uno dei suoi punti di forza. Ed è attraverso la capillare rete di collaborazioni che riusciamo a garantire il risultato finale e un progetto veramente mirato.

Green Box è more than answers.

Customizzazione?

Se hai bisogno di una macchina speciale, capace di soddisfare le tue specifiche necessità e adattarsi perfettamente al tuo impianto …

GREEN BOX progetta e customizza in collaborazione con te.

Soluzioni Tailor Made, macchine concepite o modificate per essere la soluzione ottimale in termini di efficienza, funzionamento, potenza e impatto…

Perché GREEN BOX è more than answers.

Se hai bisogno di una macchina speciale per te, capace di soddisfare le tue più specifiche necessità e adattarsi perfettamente al tuo impianto già esistente…

Un’ampia gamma prodotti può non essere sufficiente.

Oggi ancor più che nel passato, gli scenari in continua evoluzione e cambiamento ci fanno propendere a scegliere anche la strada della customizzazione e quindi la realizzazione di prodotti sulle specifiche esigenze dei nostri clienti.

È la nostra predisposizione a essere considerati partner e non fornitori che spinge i nostri clienti a contattarci per avere supporto nel trovare la soluzione migliore ai loro problemi di refrigerazione e questo ci porta alla convinzione che questo modo di operare sia quello giusto.

Green Box è more than answers.

Il prodotto giusto per te?

Se sei alla ricerca di un impianto e di macchine per il trattamento termodinamico, di refrigerazione e termoregolazione ideali per la tua azienda…

GREEN BOX ti propone la sua gamma completa.

Prodotti progettati e realizzati per essere la risposta più idonea sia in termini di potenza e dimensioni, sia in termini di prestazioni e consumi.

Soluzioni che anticipano le tue esigenze.

Perché GREEN BOX è more than answers.

Se sei alla ricerca di un impianto e di refrigeratori e termoregolatori ideali per la tua azienda…

La scelta di un prodotto di refrigerazione non deve mai essere un compromesso tra le disponibilità del fornitore e le esigenze del cliente.

Questo, infatti, porta necessariamente nel tempo ad avere impianti sovradimensionati con consumi e, conseguentemente, costi eccessivi.

Green Box, fin dall’inizio della sua attività, ha scelto di offrire un’ ampia gamma prodotti, superiore a quella dei competitor, per destinazione d’uso e potenze; una scelta che certamente comporta impegni maggiori di gestione interna, ma che è stata coscientemente fatta nell’ottica del servizio al cliente.

Green Box è more than answers.

Analisi del sistema?

Se c’è qualcosa che non va nel tuo impianto e desideri un’attenta analisi per trovare la soluzione migliore e ottimizzare prestazioni e consumi…

GREEN BOX ti offre tutta la sua competenza.

GREEN BOX, infatti, esegue un’analisi approfondita del tuo impianto, individua le tue esigenze e ti propone soluzioni mirate.

Perché GREEN BOX è more than answers.

Se c’è qualcosa che non va nel tuo impianto e desideri un’attenta analisi per trovare la soluzione migliore e ottimizzare prestazioni e consumi…

Il prodotto giusto non è l’unica variabile che determina il successo di una scelta.

Anche un ottimo prodotto, se inserito all’interno di un impianto obsoleto, con perdite di energia o anche solo non ottimizzato per l’utilizzo a cui viene destinato, non può raggiungere gli obiettivi per i quali è stato acquistato e installato.

Green Box conosce perfettamente queste esigenze ed è in grado non solo di proporre il prodotto giusto per le esigenze del cliente, ma anche di analizzare l’impianto e consigliare, se necessario, le opportune modifiche, rendendosi responsabile della ricerca dei partners migliori per la realizzazione dell’impianto migliore.

Green Box è more than answers.

Assistenza nel mondo?

Se il tuo impianto necessita di interventi straordinari, in qualunque momento e ovunque ti trovi…

GREEN BOX ti assiste sempre con i suoi tecnici e centri specializzati.

Se ti affidi a GREEN BOX, ti affidi a una grande rete di assistenza tecnica: professionisti preparati direttamente da noi con corsi di formazione tenuti presso la nostra sede e presso centri di assistenza in tutto il mondo.

Perché GREEN BOX è more than answers.

Se il tuo impianto necessita di interventi straordinari, in qualunque momento e ovunque ti trovi…

Per quanto si cerchi di dare un prodotto perfetto, sappiamo che la perfezione non esiste.

È questo il motivo per cui Green Box si è strutturata nel tempo per poter fornire un’assistenza celere e precisa in tutto il mondo, attraverso una rete di collaboratori testati e fidati che ci consentono di muoverci con la massima sicurezza e di trasmettere questa sicurezza anche ai nostri clienti. Questo sia per le manutenzioni programmate ordinarie, sia per quelle straordinarie.

Green Box è more than answers.

Risposte subito?

Se non hai tempo da perdere e vuoi avere subito le informazioni che ci chiedi o sapere tempi e costi certi delle tue nuove macchine e dell’ impianto…

GREEN BOX ti risponde in 48 ore.

Una volta ottenuta una richiesta chiara e completa, GREEN BOX ti risponde con il massimo della precisione entro 48 ore.

Perché GREEN BOX è more than answers.

Se non hai tempo da perdere e vuoi avere subito le informazioni che ci chiedi o sapere tempi e costi certi delle tue nuove macchine e dell’impianto…

Sembra un’affermazione assurda, ma oggi il tempo si muove più velocemente rispetto a ciò che accadeva nel passato.

La richiesta di un finanziamento, il successo di un prodotto, comporta avere risposte in maniera puntuale. Questo dipende spesso dalla velocità di risposta dei fornitori e dei collaboratori esterni: Green Box lo sa. Ed è per questo che tutta la sua struttura è ottimizzata al fine di fornire informazioni e risposte ai clienti, sia di ordine tecnico che commerciale, puntuali e con l’obiettivo della collaborazione globale.

Green Box è more than answers.

Compila il form, ti contatteremo al più presto

Il tuo nome(*)

La tua email(*)

Il tuo messaggio(*)

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali in conformità alle disposizioni del D.L. n. 196/2003. (Leggi informativa)

(*) Campi obbligatori.

Una storia made in Italy

1991 Fondazione

1991 Fondazione

Dal 1991 Green Box, fondata da tecnici con una vastissima esperienza, applica la termodinamica industriale alla trasformazione delle materie plastiche. L’azienda ha iniziato il proprio percorso dal mercato interno, in cui si è rapidamente affermata, con una serie modulare di refrigeratori industriali, per espandersi subito dopo a livello internazionale.

1991-1999

1991-1999

Fin dalla sua fondazione, Green Box ha ricercato costantemente soluzioni di engineering volte alla produzione di macchine sempre più performanti. In questi anni il Fluid Cooler, ha rappresentato una soluzione altamente innovativa che, grazie alla tecnologia impiegata, realizzava un elevato risparmio energetico, diventando così un termine di paragone per il mercato. Propone, inoltre, una serie di TERMOREGOLATORI con circuito non ferroso, pompa reversibile idonea per il funzionamento in depressione, a grande potenza di raffreddamento (TB-S, con una resistenza, TB-M, TB-D, termoregolatore a doppia zona e TB-P ad acqua pressurizzata) e sviluppa dei termoregolatori multizona idonei ai settori di estrusione e termoformatura. Per poter supportare la crescita e lo sviluppo aziendale, si stabilisce nell’attuale sito produttivo di oltre 4800 mq coperti, su di un’area di 11000 mq.

2000-2009

2000-2009

Green Box non si è però fermata alla produzione di macchine stand alone ma, nel corso degli anni, ha ampliato la propria specializzazione alle applicazioni impiantistiche, ricercando le più avanzate soluzioni di engineering nella progettazione e nella realizzazione degli impianti. Da sempre il cliente rappresenta il fulcro di ogni attività dell’azienda. Consapevole dei grandi cambiamenti in atto nel mercato, Green Box ha adottato nuove procedure e ha integrato i propri servizi per poter offrire alla propria clientela risposte ad alto valore aggiunto, coerentemente con il “more than answers” che la caratterizza. In questi anni inizia la produzione di un apparecchio rivoluzionario, unico nel suo genere, dedicato al raffreddamento di tappi: il CAP COOLER. Inoltre amplia la gamma di refrigeratori includendo la serie S, con refrigeratori a vite per grandi potenze, realizza una nuova gamma di refrigeratori modulari con potenze fino a 457 kW in versione medie e basse temperature, con pompa e vasca installate all’interno, serie MR-H MR-M e progetta un sistema adiabatico di nebulizzazione ad altissima efficienza che permette di sfruttare il free cooling anche a temperatura ambiente più elevata.

2010 – 2015

2010 – 2015

L’azienda pone grande attenzione al risparmio energetico e all’ambiente: per questo motivo, nel 2010 Green Box ha installato un impianto fotovoltaico architettonicamente integrato alla copertura dello stabilimento, con una produzione stimata di 200 KWP, idoneo a coprire totalmente il fabbisogno energetico aziendale. Nel 2011 è stato avviato un progetto di ampliamento e risistemazione dell’area produttiva e degli uffici in ottica lean. Nel 2012 viene presentata per la prima volta una serie completa di macchine dedicate al trattamento tappi: dal trasporto pneumatico, al raffreddamento, orientamento e controllo qualità. L’insieme di macchine dedicate ai tappi è chiamato CAPBOX. Nello stesso anno, nasce, inoltre, PICOBOX, novità assoluta unica sul mercato: un termorefrigeratore ad acqua pressurizzata da sotto pressa, studiato per fornire un ampio range di temperature (+5°C 140°C) e dalle dimensioni estremamente ridotte. In questi anni viene inoltre presentato un refrigeratore MR-H/FC/INVERTER con le migliori tecnologie presenti sul mercato per sottolineare la continua attenzione di Green Box alla proposta di soluzioni attente al risparmio energetico.

2015 – Oggi

2015 – Oggi

Nel 2015 vengono presentate due nuove serie di termoregolatori: gamma di termoregolatori dinamici Dual T che utilizzano l’alternanza rapidissima tra flussi d’acqua fredda e flussi d’acqua calda pressurizzata. gamma di termoregolatori ad acqua pressurizzata fino a 180°C e fino a 200°C   Sempre nel 2015 inoltre abbiamo rivisto le linee di produzione in ottica lean e investito in tre nuove sale collaudo: una dedicata ai chiller grandi, una ai termoregolatori e una dedicata ai refrigeratori di taglia più piccola. Nel 2016 è stata inaugurata l’ultima sala collaudo. Sempre nel 2016 è stata presentata la nuove serie di refrigeratori MR R410A con microcanali e freecooling integrato, dagli ingombri ridotti, carica di gas ridotta e tecnologia per il risparmio d’energia, seguita subito dopo dalla serie dei refrigeratori più grandi MR-H /FC, arrivando ad una sola macchina, con free cooler integrato, con una potenza di 300 kW. Altra importante gamma di macchine completata in Green Box sono i Greencasting: termoregolatori con raffreddamento sincroregolato dedicati al mondo della pressofusione alluminio, GREENJET e GREENSHELL. Nel 2017 abbiamo infine completato l’importante progetto di cambio gestionale.    

Certificazioni

L’azienda dal 2000 è certificata ISO 9001. L’adozione di un sistema di gestione qualità è una decisione strategica di Green Box, con la quale intende porre la  qualità  come  principale  strumento  a  sostegno dell’organizzazione aziendale e di tutti i processi che la costituiscono.